Le emoji stanno sostituendo sempre di più le comuni parole nelle chat, nella messaggistica istantanea e nelle mail, tanto che una emoji è stata nominata parola dell’anno per il 2015. Dopo il rilascio di nuove emoji introdotte con lo standard Unicode 8, avvenuto nello corso anno, il 2016 ci riserva lo standard Unicode 8.

Il nuovo standard porta oltre 70 nuove emoji che vi permetteranno arricchire il vostro “vocabolario”. Se molte potranno tornare utili in occasione dei giochi olimpici, in programma quest’estate in Brasile, troviamo anche altri gesti di uso comune, cibi e molto altro ancora.

Unicode-9-EmojiGoogle non intende restare con le mani in mano e potrebbe inserire le nuove icone nella nuova release di Android. Non è ancora certo se Big G introdurrà le nuove emoji già in Android N o se posticiperò l’aggiornamento dopo il lancio del nuovo sistema.

Tra le nuove emoji troviamo la classica faccia sorridente con cappello da cowboy, la faccia da riguardo quella nauseata molto altro ancora. Per la lista competa e le immagini selezionate per Unicode 9 potete visitare la pagina ufficiale a questo indirizzo.

Via