Sta lentamente aumentando il numero di produttori automobilistico che supportano Android Auto, la soluzione che permette di integrare lo smartphone con il sistema di infotainment della vettura. Questa volta però parliamo di una macchina esclusiva, che difficilmente verrà acquistata a un numero elevato di persone.

Parliamo di Maserati Levante, il primo SUV dell’azienda emiliana, presentati ieri al Salone dell’Auto di Ginevra. Il supporto ad Android Auto è garantito dalla presenza di un display ad alta risoluzione da 8,4 pollici gestito dal sistema di infotainment Aha by Harman. Il sistema è controllabile tramite controller rotante, comandi vocali e schermo multi touch che permetteranno utilizzare il sistema di navigazione e le applicazioni presenti nello smartphone.

Il sistema Aha By Harman offrirà l’accesso a stazioni radio in alta qualità, audio libri, GPS online e molto altro, mentre la compatibilità con Android Auto e Apple Car Play, collegabili via Bluetooth, permetterà di utilizzare lo smartphone ed ascoltare la musica in esso contenuta.

Un’ultima curiosità: il prezzo di Maserati Levante , in Svizzera, partirà di 75900 franchi, pari a circa 70000 euro, anche se la versione Luxury Zegna Edition potrebbe tranquillamente superare i centomila euro.

Via