JamStik+, una chitarra smart completa di lezioni e giochi per imparare a suonare

 

JamStik+ è una chitarra digitale con batteria ricaricabile che si interfaccia senza fili, via Bluetooth, con i dispositivi mobili tramite apposite applicazioni.

In pratica questo strumento riproduce una parte del manico di una comune chitarra, quella che va dalla paletta ai primi tasti, con le stesse corde e i medesimi tasti.

Lo strumento è dotato di sensori che rilevano istantaneamente la posizione delle dita sulla tastiera, quindi basterà pizzicare le corde con il plettro o con le unghie per produrre note e accordi, con la possibilità di eseguire le comuni tecniche chitarristiche quali hammer-on, pull-off, bending e vibrato, senza bisogno di effettuare mai alcuna accordatura.

L’aspetto interessante di questo prodotto è rappresentato dal fatto che nella confezione è compreso un corso di chitarra basato su lezioni interattive e divertenti giochi in stile Rock Band/Guitar Hero, grazie alle relative applicazioni per Android, che permettono un rapido apprendimento anche a chi si avvicina per la prima volta a questo strumento.

JamStik+ è inoltre dotato di controller MIDI compatibile con un centinaio di applicazioni e si rivela un prodotto interessante anche per chi ha già una certa padronanza nell’uso della chitarra, magari in affiancamento allo strumento vero e proprio.

JamStik+ è disponibile su Amazon a 299.99 dollari, un prezzo che può sembrare piuttosto impegnativo, ma l’esperienza percepita risulta realistica, anche se non sarà possibile eseguire Eruption di Van Halen, in più i condomini non dovranno sopportare il fracasso generato, ad esempio, da una Fender Stratocaster o da una Gibson Les Paul collegate ad un amplificatore Marshall.

Qui sotto trovate il filmato dimostrativo, alcuni screenshot dell’applicazione gratuita con acquisti in-app presente nel Play Store e il relativo badge. Buon divertimento e Rock On!

Android app sul Google Play

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • kel

    Che figata, se non costasse cosi tanto la prenderei xD

  • Babilonia

    È il prezzo della mia prima chitarra elettrica

Top