Google Hangouts si aggiorna alla nuova versione 2.1.223 ed introduce una novità piccola ma comunque a suo modo rilevante. Con questa nuova versione dell’applicazione di messaggistica di Google vengono introdotti i suoni di notifica personalizzati sia per quanto riguarda i messaggi in chat che per quanto riguarda quelli delle chiamate via Hangouts, appunto.

Non sembrano esserci stati ulteriori cambiamenti “visibili” ma possiamo presumere che Google abbia, come al solito, effettuato qualche bugfix. Per poter dare un’occhiata alle novità che invece sono state introdotte, basta recarsi all’interno dell’applicazione (aggiornata!), aprire una chat con un contatto ed effettuare un tap sul pulsante “Menu”; qui bisognerà poi semplicemente selezionare la voce “Persone e opzioni” per ottenere tutte le nuove impostazioni relative ai suoni di notifica.

Qui di seguito abbiamo riportato due screenshot che mostrano la stessa schermata presente nella precedente versione di Hangouts (v2.1.100 a sinistra) e quella invece presente nella nuova (v2.1.223 a destra):

google hangout precedente google hangouts aggiornato

Altre novità riguardano poi l’introduzione di una lista dei Contatti bloccati ed una lista dei Contatti Nascosti:

Screenshot_2014-06-04-23-10-32 nexusae0_Screenshot_2014-06-04-13-27-07

L’applicazione Google Hangouts dovrebbe aggiornarsi automaticamente tramite il Play Store alla nuova versione 2.1.223, ma in alternativa è anche possibile scaricare ed installare il file APK per evitare di attendere l’effettiva disponibilità dell’aggiornamento:

Riportateci nei commenti eventuali altre novità nel caso in cui riuscite a scovarne qualcuna all’interno dell’applicazione aggiornata.

Via, Via