Alcuni utenti utilizzatori del programma Beta di Google Chrome per Android, hanno iniziato a segnalare, che durante l’utilizzo della versione 30 della Beta del browser, i loro dispositivi erano soggetti a riavvii senza una particolare motivazione. Il problema è stato subito preso ed analizzato dagli sviluppatori di Chrome Beta, i quali sono stati in grado di replicare l’inconveniente attraverso dei banalissimi passaggi: basta lanciare Chrome Beta, spegnere il display ed attendere circa 30 secondi. Dopo aver atteso, si verifica il riavvio.

In particolare, i dispositivi interessati da questo problema sono Nexus 4 e Nexus 7, ma gli sviluppatori di Chrome Beta sono già al lavoro per rilasciare un nuovo aggiornamento per risolverlo. Naturalmente ricordiamo che, trattandosi di un programma Beta, non tutte le novità (sia a livello funzionale che di codice) possono risultare perfette già dalla prima modifica.

Dunque, se anche voi con i vostri Nexus 4 o Nexus 7, o con altri dispositivi, avevate notato questo tipo di problema, adesso ne conoscete il motivo. Per chi invece volesse provare Chrome Beta sul proprio dispositivo Android, può recarsi sul Play Store cliccando sul seguente badge:

it_generic_rgb_wo_60

Via