Google potrebbe ritardare il supporto nativo di Android per le funzioni legate a schermi sensibili alla pressione che sfruttano la tecnologia nota a tutti come 3D Touch oppure Press Touch (ecco il nostro test su Huawei Mate S).

La notizia pubblicata da Recode smentirebbe le dichiarazioni della stessa Google che in tempi non sospetti ha confermato – seppur indirettamente – che il supporto al 3D Touch sarebbe arrivato in Android N. Infatti la Developer Preview 2 della prossima versione di Android presenta la funzione Launcher Shorcut e BigG ha appunto precisato che la funzione sfrutterà la tecnologia 3D Touch di un display.

Le fonti di Recode sostengono che il supporto al 3D Touch non arriverà in Android N e pertanto saremo costretti ad attendere il rilascio di un futuro aggiornamento per il supporto nativo a questa tecnologia. Le informazioni in nostro possesso restano indiscrezioni senza conferma, seppur il fatto che Google abbia rifiutato di commentarle potrebbe significare che un fondo di verità c’è.

Non che non ci siano in commercio dispositivi Android che sfruttano la tecnologia 3D Touch, ma il supporto nativo di Android a questa tecnologia faciliterebbe il compito dei produttori. Voi utilizzereste il 3D Touch?

Via