Giornata di aggiornamenti questa per il mondo Android: Google, oltre ad aggiornare l’applicazione Fotocamera alla versione 2.2, aggiorna anche altre 7 sue applicazioni per Android che vedete riportate già nel titolo di questo articolo. Naturalmente stiamo parlando di Documenti, Fogli, Chrome, Chrome Beta, Android Device Manager, Goggles e Play Books.

Praticamente è la solita giornata di Mercoledì per Google, quella appena passata, in cui aggiorna praticamente il mondo intero nell’arco di pochi minuti. Descrivere quindi cos’è cambiato nelle app rispetto alle versioni precedenti è davvero difficile ma siamo riusciti comunque a reperire informazioni sui singoli nuovi aggiornamenti che vi riportiamo subito qui in basso.

  • Google Documenti 1.3.144.18: apparentemente sembrerebbe essere solo un aggiornamento volto al fix di bug e nient’altro, così come anche l’applicazione Fogli che è stata aggiornata con lo stesso identico numero di versione dell’app Documenti.
  • Google Fogli 1.3.144.18: come dicevamo poc’anzi, anche l’app Fogli ha ricevuto un minor update che non porta nessuna novità visibile all’utente. Molto probabilmente si tratta quindi solo di bugfix e correzioni varie.
  • Google Chrome 35.0.1916.138: anche in questo caso non sembrano esserci cambiamenti visibili ma il Play Store riporta che sono state migliorate le prestazioni e corretti alcuni bug. 
  • Google Chrome Beta 36.0.1985.36: diverso invece è il discorso per Chrome Beta, che riceve un aggiornamento in cui vengono introdotte tante novità: rendering del testo migliorato su siti senza grafica mobile, sono tornati i doodles nella pagina Nuova scheda, migliorati i suggerimenti di ricerca, miglioramenti delle prestazioni e bugfix.
  • Google Android Device Manager 1.2.12: aggiunta la modalità “Ospite” tramite cui è possibile rintracciare il proprio dispositivo anche con un contatto diverso o da un altro dispositivo (Grazie a Francesco Costa per la segnalazione).
  • Google Goggles 1.9.4: con questo aggiornamento, Google introduce due novità rilevanti nella sua applicazione: la prima è relativa all’interfaccia che è stata semplificata ed ora risulta molto più simile all’applicazione Fotocamera, mentre la seconda è relativa all’aggiunta del caricamento delle immagini anche dall’app galleria o da un’app per il photo editing.
  • Google Play Books 3.1.49: anche in questo caso si tratta di bugfix in quanto non si segnalano novità immediatamente visibili.

Naturalmente, qualora doveste scoprire qualche novità che non è stata riportata in questo articolo, potete commentare per segnalarcela oppure scriverci all’indirizzo e-mail tuttoandroidinfo@gmail.com.

Via