Pokémon Go, uno dei giochi più attesi nelle ultime settimane, è finalmente disponibile al download in via non ufficiale, come vi abbiamo indicato stamattina in questo articolo. Il gioco è free-to-play, cioè permette di giocare senza alcun pagamento in denaro, né al momento del download, né tramite acquisti in-app. Questi ultimi sono comunque presenti ma, a quanto pare non sono necessari dal punto di vista della strategia di gioco.

Niantic, la società sviluppatrice dell’applicazione, ha dichiarato che, seppure sia possibile comprare le monete sull’applicazione tramite denaro reale, le stesse sono necessarie per acquistare strumenti di gioco comunque disponibili liberamente durante il gameplay, senza dover cercare con eccessiva fatica. In sostanza quindi, le micro transazioni effettuabili su Pokémon Go, sono dedicate alle persone che non hanno voglia di attendere e/o ricercare quel determinato strumento, durante il normale svolgimento della storia giocabile.

pokémon go

Il gioco è stato progettato per accompagnare i fan della saga durante le loro passeggiate nelle città o durante le gite. Tramite l’esplorazione basata sul posizionamento GPS, il giocatore può scoprire nuovi Pokémon e tutte le sfide correlate. Tuttavia, se non amate girovagare per la città e preferite sostituire tale sforzo con il denaro, gli acquisti in-app su Pokémon Go sono dedicati a voi: si va da un minimo di 0,99€ per 100 monete fino a 99€ per ben 14.500 Pokécoins. Sta a voi decidere.. fateci sapere nei commenti in basso come preferite affrontare le sfide di questo nuovo e coinvolgente videogame.