È forse il primo launcher in stile Android 4.4 KitKat che si è aggiornato includendo Google Now all’interno di una delle homescreen, anche se non possiamo affermare che sia diventato identico al launcher GEL presente sul Nexus 5. Epic Launcher, infatti, si aggiorna da poche ore ed introduce il supporto alla gesture con la quale si avvia Google Now.

In pratica non avviene quello che avviene anche su GEL, e cioè consultare direttamente Google Now effettuando uno slide verso destra a partire dalla home principale; con Epic Launcher, infatti, è invece possibile effettuare uno slide verso destra per lanciare Google Now come una qualsiasi app, che dunque non fa proprio parte delle homescreen. Si tratta quindi semplicemente di una gesture tramite la quale si lancia l’app dedicata.

Screenshot_2013-11-28-15-36-40

Naturalmente la gesture può essere disattivata dalle impostazioni del launcher. Se avete scaricato Epic Launcher sul vostro dispositivo e non lo avete ancora aggiornato, per farlo potete recarvi sul Play Store nella sezione delle app installate. Se invece desiderate installare Epic Launcher, potete farlo gratuitamente facendo riferimento al seguente badge:

[pb-app-box pname=’com.epic.launcher’ name=’Epic Launcher(KitKat Launcher)’ theme=’discover’ lang=’it’]