Sviluppato da 3rd Pinnacle Games, Super Bit Adventure è un’avventura RPG, realizzata con una grafica 2D in stile pixel art e supportata da una colonna sonora chiptune, ispirata ai titoli classici di qualche decennio fa.

La trama del gioco è focalizzata sul protagonista, che dovrà recuperare la propria identità cancellata da una tremenda amnesia, esplorando dozzine di dungeon popolati da nemici e insidie.

L’avventura principale è organizzata in varie quest da completare, ma sono presenti anche mini giochi e missioni secondarie e l’azione di gioco è incentrata sugli intensi combattimenti, che dipenderanno dal modo con cui equipaggeremo il nostro eroe oltre che dalle sue abilità.

I controlli di gioco di Super Bit Adventure riproducono in sovrimpressione quelli di un tipico gamepad, con la croce direzionale a sinistra e i pulsanti azione a destra.

Super Bit Adventure è disponibile gratuitamente ma offre acquisti digitali opzionali a partire da € 1,11. Di seguito il trailer del gioco e il badge per effettuare il download dal Play Store.