Dopo anni di attesa finalmente ci siamo: la dettatura vocale su Android è in grado di riconoscere la punteggiatura. La più grave lacuna del riconoscimento vocale made in Google è stata finalmente sanata per mezzo di un aggiornamento silente che con ogni probabilità avrà già raggiunto il vostro account.

Per eseguire un test vi basterà semplicemente aprire la tastiera (o la Ricerca Google) e attivare i comandi vocali. A quel punto dovrete semplicemente pronunciare una frase seguita dalla punteggiatura che preferite (punto e virgola escluso).

Con l’introduzione di questa feature l’intero ecosistema Android è divenuto in un sol colpo molto più produttivo. Immaginate di essere in auto e di dover inviare un SMS senza distrazioni. Vi basterà semplicemente sbloccare lo smartphone, pronunciare “OK, Google” per attivare il riconoscimento vocale e in seguito dettare il testo del messaggio, finalmente completo di punti, virgole, punti di domanda e punti esclamativi (sono supportati anche i 3 puntini, basta dire: “punto, punto, punto”).

Avevate già notato la novità?

Via