Nelle scorse settimane vi avevamo parlato della nuova campagna di finanziamenti avviata da Cyanogen allo scopo di assumere nuovi talenti ed accelerare lo sviluppo della propria piattaforma OS. Si tratta di una campagna di Serie C, il cui scopo è proprio quello di accelerare la crescita avviata con una campagna di serie B, e coinvolge investitori delle campagne precedenti e società di investimenti.

Tra i nuovi investitori strategici, guidati da Premji Invest, troviamo Twitter Ventures, Qualcomm Incorporated, Telefonica Ventures, Rupert Murdoch, Access Industries mentre hanno confermato il loro appoggio società come Benchmark, Adreessen Horowitz, Redpoint Ventures e Tencent Holdings Ltd.

Kirt McMaster, CEO e co-fondatore di Cyanogen Inc. ha così commentato la campagna di finanziamenti:

“Ci stiamo impegnando per creare una piattaforma che coinvolga l’intero ecosistema mobile, dagli sviluppatori ai produttori hardware, e soprattutto i consumatori da tutto il mondo. Siamo entusiasti di avere il supporto di diversi gruppi di investitoriche ci aiuteranno a sviluppare un Android veramente aperto.”

La campagna appena conclusa ha portato 80 milioni di dollari nelle casse di Cyanogen, che ha incassato finora oltre 110 milioni di dollari attraverso le raccolte fondi, che verranno impegnati principalmente per supportare lo sviluppo di CyanogenOS.

Via