Con Mplayer video e musica sono sempre a portata di mano

Con Mplayer video e musica sono sempre a portata di mano
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Mplayer.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Mplayer-460x466.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Mplayer-395x400.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Mplayer.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Mplayer.png"}, "title": "Con Mplayer video e musica sono sempre a portata di mano" }

Il Play Store pullula di player musicali: si va da Phonograph, un ottimo progetto che si migliora di giorno in giorno, al più famoso MusiXmatch. Anche le applicazioni usate per riprodurre video non mancano: sicuramente tra le più scaricate troviamo MxPlayer e VLC.

Mplayer, invece, è disponibile da poco tempo, ma ha già riscosso un discreto successo, meritandosi una valutazione di 4.4 su 5. Ciò che la rende diversa dalle altre alternative è la sua semplicità, oltre alla grafica accattivante. Mplayer, infatti, rileverà automaticamente i diversi tipi di file, in modo che sarà molto comodo per l’utente sfogliarli e riprodurli.

Inoltre troviamo un’interfaccia organizzata secondo i dettami del Material Design, con una chicca in più: è possibile infatti scegliere fra tre diverse colorazioni, ovvero rosso Cina, verde prato e giallo arancia. I formati supportati sono moltissimi, tra i quali ovviamente non mancano i più popolari. Interessante anche l’utilizzo del nuovo acceleratore hardware, che consente di riprodurre anche i filmati in 4K.

Insomma, Mplayer non è un’applicazione che rivoluzionerà il settore, ma riteniamo che una chance gli vada concessa, anche e soprattutto perché la linearità e la semplicità che lo contraddistinguono sono, a mio parere, una caratteristica da non sottovalutare, a maggior ragione in questo periodo in cui siamo sommersi da mille applicazioni diverse per eseguire le stesse operazioni: adesso con una sola si potranno svolgere tutte insieme.

Android app sul Google Play