Color Switch è un casual game sviluppato da Fortafy Games che mette a dura prova la capacità di mantenere il più a lungo possibile riflessi e concentrazione, oltre alla calma.

La meccanica di gioco è ispirata al genere Flappy Bird, basata unicamente su ripetuti tocchi sul display per mantenere in sospensione qualcosa o qualcuno e capace di raggiungere milioni di installazioni in pochissimo tempo, a dimostrazione che i tap-game sono un genere molto in voga.

Color Switch è realizzato con una grafica 2D essenziale e lo scopo del gioco consiste nel far passare una pallina attraverso delle porte del medesimo colore integrate nei vari ostacoli che si susseguono all’infinito.

Oltre a “tappare” sul display con il giusto tempismo dovremo stare attenti al colore della pallina che cambierà spesso da un ostacolo al successivo. Sono disponibili due modalità di gioco in aggiunta a quella endless: la modalità challenge che permette di affrontare i livelli in sequenza con possibilità di scegliere la difficoltà e la modalità race che offre una gara nella quale vincerà il giocatore che terminerà per primo il livello.

Il gioco vanta una colonna sonora a cura del DJ Tom Garnett e richiede l’accesso a: ID dispositivo e dati sulle chiamate, informazioni sulla connessione Wi-Fi, foto, elementi multimediali e file.

Color Switch è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ma è supportato da annunci pubblicitari. Gli sviluppatori raccomandano cortesemente di non distruggere lo smartphone, noi consigliamo di non giocarci su un dispositivo top di gamma. A seguire il trailer ed il link per installare il gioco sul vostro dispositivo.