Probabilmente gli utenti che utilizzano Chrome sia su Android sia sul proprio computer si saranno accorti che la versione desktop del browser di Google ha un’opzione in più per la cancellazione della cronologia. Si può infatti scegliere se cancellare i risultati dell’ultima ora, giorno, settimana, mese o addirittura dall’inizio dell’utilizzo. Tutto questo su Chrome per Android si riduce ad un “cancella dati di navigazione”.

A quanto pare Google ha intenzione di uniformare il tutto, tanto che su Chrome Dev è finalmente possibile sfruttare le stesse opzioni presenti sulla versione desktop. Gli screenshot seguenti sintetizzano la situazione.

Come potete notare, nella nuova versione di Chrome Dev (la numero 50) compare un menù a tendina che vi consente di selezionare il periodo desiderato da cui cancellare la cronologia.

Sicuramente non si tratta di una feature indispensabile, ma può sicuramente tornare utile (magari in caso di accesso a Chrome quando lo si utilizza da su reti pubbliche o da Internet Cafè).

Non sappiamo ancora le tempistiche di rilascio per tutte le versioni, ma è una funzionalità che dovrebbe essere semplice da aggiungere a Chrome e Chrome Beta, quindi potremmo vederla sui nostri smartphone già dalle prossime settimane.

Se siete smaniosi di provare la nuova feature, utilizzate il badge a fine articolo per scaricare l’applicazione in questione.

Via