I dispositivi mobili offrono continuamente nuove funzioni, la qualità dei display e le prestazioni generali sono in costante aumento, ma un l’autonomia della batteria non segue lo stesso percorso e sempre più spesso siamo costretti a riempirci le tasche di power bank.

Liquidum Limited ci propone Battery Time Saver & Optimizer, uno strumento che promette una gestione più efficace della batteria intervenendo sui fattori che incidono maggiormente sull’autonomia del terminale, in particolar modo il bluetooth, il wifi e le applicazioni in background che richiedono molte risorse al dispositivo.

Per ottimizzare l’uso della batteria è sufficiente toccare il tasto al centro dell’interfaccia e l’utility analizzerà lo stato del dispositivo offrendo suggerimenti per aumentarne la durata, come ad esempio chiudere le applicazioni in background, disattivare alcune connessioni e ridurre la luminosità dello schermo.

Naturalmente possiamo prendere questi accorgimenti manualmente, ma questo strumento ci consente di farlo comodamente in automatico. Battery Time Saver & Optimizer è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul badge seguente.