Dopo Ninjago L’ombra di Ronin LEGO pubblica un nuovo titolo della serie Ninjago: LEGO Ninjago: Skybound, un gioco di azione a scorrimento orizzontale.

I pirati del cielo stanno saccheggiando l’isola di Ninjago per ricostruire il proprio regno nei cieli e dovremo aiutare Jay a riprendersi il maltolto ed impedire al malvagio Djinn di portare a termine i propri piani diabolici.

Potremo affrontare il gioco a viso aperto, puntando sull’efficacia degli attacchi oppure sfruttare le doti furtive tipiche dei ninja, nascondendoci tra gli elementi dello scenario e colpendo alle spalle. In questo modo incrementeremo la barra dell’azione stealth che invece verrà decrementata ogni volta che saremo scoperti dai nemici.

Per gli spostamenti del protagonista basta indicare la destinazione toccando lo schermo, mentre per saltare da un’appiglio all’altro è stato realizzato un sistema touch dal funzionamento simile ad una catapulta.

LEGO Ninjago: Skybound richiede l’accesso a foto, elementi multimediali, file, informazioni sulla connessione Wi-Fi, ID dispositivo e dati sulle chiamate.

Il gioco è completamente gratuito, privo di acquisti in-app e annunci pubblicitari, inoltre è tradotto in italiano. A seguire il badge per effettuare il download dal Play Store.