Android Studio 2.0 è disponibile nel canale beta: il rilascio ufficiale è vicino

Come abbiamo visto attraverso la quinta preview, Android Studio 2.0 è vicino al rilascio ufficiale ed oggi ce ne dà un’ultima prova con la pubblicazione della versione beta sul canale dedicato.

La novità più interessante della nuova piattaforma di sviluppo è Instant Run, un nuovo metodo che permetterà di verificare immediatamente se lo sviluppo dell’app procede bene o c’è qualche bug grafico o funzionale, il tutto senza dover ricompilare e ricaricare il progetto.

L’ultima versione beta introduce anche un nuovo emulatore con una UI completamente ridisegnata e con supporto alle gesture multitouch.

Se siete interessati a questa nuova release di Android Studio, potete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale o sul video appena sopra.

image07

Buono sviluppo!

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Giacomo

    Ultimamente android studio ha fatto passi da gigante.. Tanto che il passaggio dall’utilizzo del plugin per eclipse ad android studio risulta quasi “necessario” per poter utilizzare molte comodità nello sviluppo delle app android.. L’unica cosa che ancora “pesa” è la complessità e vastità di configurazione che ha il compilatore gradle.. Potente ma molto complesso e delicato per le necissità di uno sviluppatore medio.. Ci vorrebbe qualche interfaccia grafica messa a punto da google che semplifichi l’inserimento di alcune delle stringhe più inserite nei file gradle..

Top