Buone notizie per tutti gli utenti Android che amano la sicurezza e che utilizzano abitualmente il sistema di verifica in due passaggi ideato da Google.
Il sistema di verifica, per chi non lo sapesse, funziona in questo modo: ogni volta che l’utente esegue il login al proprio account Google è obbligato ad inserire email e password (come al solito) e in più un codice di sicurezza che viene recapitato tramite SMS, chiamata o attraverso l’app Google Authenticator.

Tale misura di sicurezza (se impostata) è necessaria anche ogni qual volta si cerca di collegare l’account Google ad un device Android (durante la fase di impostazione iniziale del device ad esempio, o dopo aver eseguito un wipe data). Fino ad oggi la procedura non brillava di certo per semplicità, causando una inutile perdita di tempo agli utenti che, dopo aver inserito email e password, erano costretti ad accedere ad una nuova pagina all’interno della quale veniva nuovamente richiesto l’inserimento di email e password oltre al codice per la verifica.

Negli ultimi giorni, tuttavia, il login è stato finalmente migliorato in modo da bypassare il doppio inserimento di email e password, come mostrato nel seguente video:

Tutto ciò potrebbe apparire assai poco importante a coloro che non utilizzano le misure di sicurezza in due passaggi ma siamo certi che molti altri ringrazieranno Google per aver finalmente risolto anche questo piccolo problema.

via