Sono passati solo pochi giorni dal rilascio della prima Developer Preview di Android O e sono tanti i dettagli e le piccole novità, alcune delle quali potete trovarle nella nostra video anteprima. Anche se le novità maggiori dovrebbero essere nascoste sotto il cofano per migliorare l’autonomia, non mancano alcune chicche interessanti.

Tra queste oggi vi segnaliamo una novità che renderà felice chi ama personalizzare il proprio dispositivo, comprese le suonerie. Finora infatti era necessario copiare il file con la suoneria in una delle cartelle dedicate, come Ringtones Alarms o Notification presenti nella root del nostro dispositivo Android, o ricorrere ad applicazioni di terze parti.

Ora invece aprendo il menu per la selezione della suoneria compare una voce in fondo all’elenco, “Aggiungi Suoneria”, che permette di aprire il file manager e cercare il file da utilizzare come suoneria. Un processo sicuramente più semplice rispetto a quanto accadeva in precedenza e una conferma di come Android sia giunto a un livello di stabilità tale da permettere a Google di concentrarsi, con Android O, anche su piccoli dettagli come questo.