Android N Developer Preview 4: un bug forza Nexus 6P e Nexus 5X a rimanere in roaming

L’ultima Developer Preview di Android N, rilasciata esattamente una settimana fa, ha alcuni bug che sono stati rilevati dagli utenti e riconosciuti da Google, che sarebbe pronta a rilasciare un bug fix. Alcuni utenti, stanno comunque riscontrando ulteriori bug, tra i quali c’è anche un problema alla rete che risulta essere molto fastidioso, soprattutto per chi effettua spesso viaggi all’estero o ha un operatore che sfrutta il roaming di un altro operatore, come H3G.

Il bug riguarda, come detto, il roaming di rete e, in particolare, i Nexus 6P e i Nexus 5X. A quanto pare infatti, sull’ultima versione di Android N, può capitare che una volta che lo smartphone ha effettuato l’accesso ad una rete in roaming, l’utente non riuscirà a reimpostare, neanche manualmente, la rete originaria, anche se disponibile. Quando si cerca di disattivare il roaming, verrà mostrato il seguente avviso:

Impossibile collegarsi a questa rete in questo momento. Riprovare più tardi.

In generale, la maggior parte dei problemi con Android N si risolvono tramite un semplice riavvio del dispositivo. Tuttavia, in alcuni casi si potrebbe ottenere un bootloop, che costringerà l’utente a tornare alla versione stabile del sistema operativo. Fortunatamente, non è questo il caso e un semplice riavvio farà tornare tutto alla normalità. Google è già al lavoro alla correzione dei problemi, vi aggiorneremo non appena conosceremo ulteriori notizie.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • dado

    Nella precedente preview non mi era possibile impostare una rete manuale

Top