Forse ci siamo: la prossima versione di Android identificata come release “L” potrebbe chiamarsi Android Lemon Cake. A fornire questa informazione non è nessuna voce di corridoio ma è direttamente Google, o meglio, gli sviluppatori Android. Sul sito Android Developers, infatti, sono state pubblicate delle immagini relative al nuovo design che dovrebbero avere le notifiche su Android L, ma proprio dalle immagini è possibile dare uno sguardo ad un esempio di conversazione su Google Hangouts nella quale si legge chiaramente “I’m bringing my homemade lemon cake.“, frase che tradotta in italiano sta per “Sto portando la mia lemon cake (torta al limone) fatta in casa“.

Basic

Forse questo è solo un modo da parte degli sviluppatori per portare ancora più confusione nella discussione relativa appunto alla nuova denominazione che avrà la prossima versione di Android, e forse come di consueto gli sviluppatori di Android stanno semplicemente scherzandoci su lasciandoci immaginare magari cose che poi si potrebbero rivelare non vere.

Anche nelle immagini relative alle notifiche su Android Wear viene ripetuta la stessa frase, come potete vedere dall’immagine riportata qui in basso:

WearBasic

Definitiva o non definitiva, la denominazione Lemon Cake ha comunque fatto la sua prima apparizione in pubblico. Restano però ancora dei grossi dubbi sul numero di versione della prossima versione di Android.

Sarà davvero questo il nome definitivo di Android “L”? Solo il tempo potrà darci una conferma ma, intanto, potete sfruttare il box dei commenti per esprimere la vostra considerazione a riguardo: cosa ne pensate della denominazione “Lemon Cake“? Vi piace più di Lollipop o di Lime Pie, come si ipotizzava che fosse?

Via