Android L e Nexus 5: disponibile lo ZIP da installare da Recovery (download e guida)

Android L è ormai l’assoluto protagonista delle nostre pagine, soprattutto dopo il rilascio delle factory image per Nexus 5 e Nexus 7 2013. Proprio in questo senso si inserisce la notizia che vi stiamo dando adesso, in quanto riguarda sia Android L che Nexus 5.

Abbiamo deciso di segnalarvi che la nuova versione del robottino verde, sempre in versione Developer Preview, è installabile sul Nexus 5 non solo attraverso la factory image, ma anche attraverso uno ZIP. Questa soluzione è particolarmente utile nel caso in cui il vostro smartphone monti una recovery custom e non abbiate intenzioni di perderla, magari per ripristinare il vostro backup della ROM precedente in un batter d’occhio così da riportare il Nexus 5 allo stato precedente.


Non ci resta altro da fare ora che rimandarvi al thread ufficiale presente nel forum di XDA, dove potrete scaricare lo ZIP e tanti altri file utili, mentre per la guida per l’installazione potete far riferimento direttamente al nostro forum.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Federico

    Riguardo i permessi di root, è sufficiente flashare lo zip di SuperSU o è necessario qualche altro workaround? Ho provato con titanium backup ma non sono riuscito ad ottenere i permessi.

  • Federico

    La prima installazione della ROM è andata male, ha impiegato circa cinque minuti e alla fine è comparsa la scritta failed, nel log è apparsa la scritta failed to extract zip, ho riprovato a flasharla nuovamente e l’ha installata immediatamente. Ho flashato il resto e adesso si sta avviando, ma sinceramente non ho capito perché la prima volta si è bloccata l’installazione.

  • Alex

    Speriamo in un porting verso Nexus 4 visto che quasi sicuramente non vedremo questa versione di Android ufficialmente su questo dispositivo.

    • Giuseppe Bova

      Il porting è in corso…e se vai a leggere il thread su xda, scoprirai che probabilmente NON è vero che il Nexus 4 non riceverà l’update…hanno scovato dei binari preview (datati 20 giugno quindi posteriori alla 4.4.4) per tutti i nexus, fatta eccezione per il Nexus 7 2012

      • cronos

        Dite che un porting per Galaxy nexus lo faranno?

        • porting si, ufficiale ovviamente no

          • cronos

            si si intendevo non ufficiale :D speriamo che arrivi presto perchè c’è bisogno di una ventata di freschezza al sistema

  • Federico

    In download, vi faccio sapere come va :)

  • francesco mirko baleno

    quanti minuti mi resta sulle palline che girano??

    • Dario Dilauro

      5 minuti circa

      • francesco mirko baleno

        ho visto :) ma ora gli strumenti per gli sviluppatori come si attivano visto che il vecchio metodo non va??

        • Dario Dilauro

          si che va
          basta tappare 7 volte sul numero build e si attivano esattamento come su kitkat

Top