Android Key Lime Pie: Kernel 3.8 e presentazione al Google I/O

Con l’avvicinarsi del prossimo Google I/O, come è normale che sia, i rumor sulla prossima versione di Android si intensificano. Sappiamo, indubbiamente, che Google ci sta lavorando ormai da tempo e che il suo nome inizierà con la K. E i rumor vogliono che la prossima versione sia la 5.0, denominata Key Lime Pie, come da tradizione. Sembrano esserci già alcuni avvistamenti su un Sony Xperia T, ma sembrano alquanto dubbi, come spesso accade in questo campo.

Come sappiamo, Google ha annunciato che il prossimo I/O si terrà dal 15 al 17 Maggio 2013, un mese prima rispetto all’evento dello scorso anno, in cui ha presentato Android 4.1 Jelly Bean. Dunque, è facile ipotizzare di vedere Key Lime Pie all’evento di quest’anno. Come ulteriore conferma, ci sarebbe anche la famosa tabella di marcia di Qualcomm trapelata nel mese di Gennaio in cui era riportato chiaramente una nuova versione di Android tra Marzo e Giugno, con iniziale proprio la K.nexusae0_wm_2013-01-30_10h55_46Non solo, ma ci sono buone possibilità di vedere anche l’ormai chiacchieratissimo Motorola X Phone, che secondo gli ultimi rumor dovrebbe essere presentato proprio al prossimo Google I/O, dotato dell’ultimissima versione di Android. A confermarlo ci sarebbero anche alcuni documenti Qualcomm che prevedono due nuovi dispositivi Snapdragon con Android Key Lime Pie, uno dei quali Nexus, probabilmente il Nexus 5, mentre l’altro, con molta probabilità, proprio X Phone.

Considerando che il Nexus 4 è stato commercializzato alla fine del 2012, è assai improbabile che Google decida di presentare il nuovo Nexus 5 al prossimo I/O, ed ecco che l’attenzione si sposta tutta su X Phone. La nuova versione di Android, dovrebbe introdurre, almeno sui Nexus, anche il nuovo Kernel 3.8 su cui Google sta lavorando da mesi e che dovrebbe migliorare la gestione della RAM diminuendone l’utilizzo e migliorando le prestazioni del sistema. Per ora, queste sono le informazioni più accreditate tra le ultime emerse, ma chiaramente si tratta sempre di rumor, per cui va preso tutto con la dovuta cautela. Come sempre, non appena ci saranno novità ve le comunicheremo. Nel frattempo, perché non ci dite cosa ne pensate?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Dashamir Nergjoni

    Il nexus4 e un carro armato?? Ma per favore… Lo hai mai usato? o parli da fan boy Samsung…

  • France Marani hai preparato i Nexus? :D

  • aspetto il cheesecake

  • danielecosentino

    Ma che nexus 5 ma fatemi il favore. è il nexus 7.1 o come vacca lo chiameranno. Ora che si mettono a fare un telefono ogni 6 mesi? -.-“

    • Ma che te frega se ne fanno uno ogni sei mesi??? Tanto a loro non cambia ogni 6, 8, 10 o 12 mesi… lo fanno e basta!!! Nel febbraio 2012 ho comprato un Galaxy Nexus (che ho attualmente)che era appena uscito e nel settembre dello stesso anno è uscito il Nexus 4 di LG anche se MAI in Italia comunque facendo un rapido calcolo… febbraio- settembreeeee… ah già, 6 MESI!!! Hahahahahahaha è bello vedere quando la gente parla a vuoto senza sapere!!! Che per caso sei un p9ossessore di aifon??? E comunque non so che articolo hai letto tu ma l’argomento Nexus 5 in questo articolo è morto sul nascere perchè poi l’attenzione siè spostata al 100% su X PHONE di motorola no Nexus 5!!!

      • Concordo, anche io ho un Galaxy Nexus preso ad Agosto 2012 oltre che all’S3 e che dire il GN rimarrà sempre il GN!!! Funziona tutto a dovere senza rallentamenti e anzi lo preferisco al N4 di LG che è penoso, è un carro armato il GN, anche con l’S3 l’ho preso al day 1 e ora c’è l’S4 ma non me la prendo, mi piace l’S3 semmai avrò la botta di c… di poter prendere l’S4 faccio il salto ma ora come ora non ne sento il bisogno, anzi preferisco aspettare che implementino bene l’Octa-Core a dovere, inoltre l’S3 già con 4.2.1 riceve alcune funzioni di S4 e riceverà anche 5.0 già confermato, non vedo dove sta il problema nel “NON AVERE L’ULTIMO MODELLO” xD forse li fanno sentire poveracci? :D

        • PS: per TuttoAndroid ma come mai non avete messo Astro e Bender nelle versioni di Android? :)

          • Marco Grasso

            L’immagine non è nostra. Si tratta della roadmap ufficiale di Qualcomm di cui si parla nell’articolo. ;)

        • è penoso col doppio del processore e col doppio della ram…e beh si… ma se non ce l’hai perchè parli…ho avuto tutti i galaxy compreso il nexus e il nexus 4 di lg, e l’unico che va meglio di n4 è galaxy note 2 ma mi aveva rotto per le dimensioni…ti rendi conto che sei l’unico che dice certe cose…

        • ma fai uso di stupefacenti? N4 te lo brucia il tuo GN .-.

      • forse sei tu che non sai che il galaxy nexus è stato presentato il 30 novembre 2011, e la data è stata posticipata perchè inizialmente era prevista per il 17 novembre 2011. non è che il telefono esce quando lo acquisti tu…

Top