I precedenti rumor avevano riportato che il Motorola X Phone sarebbe stato presentato a Novembre di quest’anno ma dopo un’attenta analisi si è venuti a conoscenza che si trattava di un’informazione non esatta. A venirne a conoscenza sono stati i ragazzi di PhoneArena i quali sono stati i primi a dare la notizia della presentazione a Novembre in quanto gli era stata comunicata insieme ad altre informazioni da una fonte anonima.

E dopo aver controllato con una loro fonte di fiducia sono venuti a conoscenza che quelle informazioni non erano esatte. Infatti, X Phone segue ancora i piani originali e cioè quelli che prevedono la sua presentazione ufficiale al Google I/O di Maggio di quest’anno. Secondo la loro fonte di fiducia, Motorola starebbe lavorando duramente per trasformare l’azienda dopo l’acquisizione da parte di Google e la commercializzazione di X Phone è prevista per la fine di Giugno, inizio Luglio. La fonte, inoltre, non ha potuto esprimersi sulle specifiche tecniche, per cui rimangono ancora un’incognita e non sappiamo, per ora, se sono esatte o meno come la data di presentazione.

Ha rivelato, comunque, altre informazioni che prevedono una batteria intorno ai 3300 mAh piuttosto che quella da 4000 mAh come volevano i precedenti rumor, e ha sottolineato che non bisogna aspettarsi materiali futuristici da X Phone, come il display flessibile, ma che comunque non è escluso il vetro zaffiro. E’ facile pensare, anche, che se quanto detto dalla fonte di fiducia di PhoneArena sia vero, molto probabilmente X Phone non avrà lo Snapdragon 800. Ma per ulteriori dettagli e informazioni continuate a seguirci.

Via