Google ha intenzione di fare sul serio con Android L e lo si era già capito durante la presentazione del Google I/O, ma ogni giorno che passa ne siamo sempre più convinti. A quanto pare, sta valutando non solo la possibilità di poter personalizzare i quick setting nella tendina delle notifiche, ma anche di migliorare Android Beam.

Un utente ha aperto una segnalazione nel sito bug-tracker di Google, chiedendo se fosse possibile fare in modo che Android Beam potesse utilizzare il WiFi Direct piuttosto che il Bluetooth, come fanno da tempo diversi dispositivi Samsung con la funzione S Beam. A distanza di qualche giorno, Google ha risposto all’utente comunicandogli che la sua richiesta è stata inviata al team di sviluppo e che saranno fornite maggiori informazioni non appena disponibili.


Questo non vuol dire che vedremo sicuramente questa funzione nella versione finale di Android L, ma vuol dire solo che Google l’ha presa in considerazione e ne sta valutando l’implementazione. Ad ogni modo, fa molto piacere sapere che finalmente i suggerimenti degli utenti vengono presi in esame e speriamo che questo di oggi venga sviluppato, così da avere finalmente una velocità per lo scambio dei dati maggiore.