Android 5.0 Lollipop, il nuovo sistema operativo presentato ieri da Google, dovrebbe arrivare via OTA il 3 Novembre. Nel frattempo il colosso di Mountain View ha rilasciato la depelover preview, denominata LPX13D, in modo da accontentare tutti gli sviluppatori, e non solo (qui la nostra video anteprima di Android 5.0 Lollipop su Nexus 5).

Fra le tante nuove funzioni disponibili con Android 5.0 Lollipop, spicca sicuramente la possibilità di trasferire i dati da un dispositivo all’altro semplicemente sfruttando la connessione NFC. Ma, nel caso in cui non disponiate di un terminale dotato di NFC, è comunque possibile scaricare le applicazioni dai dispositivi dei quali avete effettuato un backup con il vostro account, selezionando inoltre le sole applicazioni che vi interessano veramente.

android 5.0 lollipop

Durante lo svolgimento del processo in questione, Android 5.0 Lollipop posizionerà un “segnaposto” grigio nello stesso luogo in cui si trovavano originariamente suddette applicazioni. Lo stesso colore verrà mantenuto fino al completamento del processo. Cliccando sull’icona verrete indirizzati sulla relativa pagina del Play Store.

Questa funzione dovrebbe fornirvi una migliore idea di ciò che sta accadendo in background sul vostro smartphone o tablet Android, oltre che indicarvi lo stato dello svolgimento del processo.

Via