Poco più di un giorno è trascorso dal rilascio delle factory image di Android 4.4.3 per i Nexus e l’aggiornamento è ora già disponibile per i diversi dispositivi Google Play Edition. E’ già disponibile via OTA per i vari Galaxy S4, One M7, One M8, Xperia Z Ultra, Moto G e G Pad 8.3, nonostante non sia ancora disponibile per la maggior parte dei Nexus.

Questa volta i dispositivi GPE hanno anticipato i dispositivi Nexus, al contrario delle volte scorse in cui hanno ricevuto l’aggiornamento con settimane di ritardo. Alcuni vedono in questo segnali circa la morte dei dispositivi Nexus, a favore appunto dei GPE. Sono ovviamente solo speculazioni e non c’è nulla di concreto in tutto ciò, almeno per ora.

La versione software in distribuzione è la KTU84L e porta con sé tutte le novità che abbiamo visto nei nostri precedenti articoli. I pacchetti OTA invece hanno peso variabile, che si aggira fra circa 150 e 170 MB, a seconda del dispositivo. Nel caso qualcuno di voi sia possessore di un dispositivo GPE potrebbe aver già ricevuto la notifica d’aggiornamento e perciò vi invitiamo, se così fosse, a farci sapere le vostre prime impressioni nel box qui sotto.

Via