C’è una funzionalità, nella nuova combinata OS X/iOS, che fa gola anche a molti utenti Android, ossia in soldoni la possibilità, tramite ciò a cui è stato dato il nome “Continuity”, di iniziare il lavoro su un device e continuarlo su un altro senza intoppi. Forse non tutti sanno che su Android una soluzione simile, e potenzialmente più avanzata, esiste già da tempo, e si chiama AirDroid.

Ne abbiamo già parlato su queste pagine. Si tratta, in sintesi, di un’applicazione che, tramite la relativa web-app utilizzabile da qualunque browser su computer o tablet, permette di gestire il vostro device Android con innumerevoli funzioni, tra cui lo scambio di file, l’invio e la ricezione di SMS ed altre ben più complesse. Richiede, ovviamente, la connessione dei dispositivi alla rete internet.

Quello che oggi apprendiamo è che AirDroid sta per rivoluzionare il proprio servizio con un corposissimo aggiornamento su più fronti. L’aggiornamento alla versione 3 poterà una rivisitazione completa dell’interfaccia utente dell’applicazione mobile, nuove funzionalità (tra cui il display mirroring e la crittografia E2EE) e il rilascio, finalmente, delle applicazioni desktop per Mac e PC, rendendo di fatto il servizio non più dipendente dal browser.

Le novità sembrerebbero in arrivo tra la fine di Novembre e l’inizio di Dicembre. Qui sotto qualche immagine di anteprima del client che sarà rilasciato per Mac.

[pb-app-box pname=’com.sand.airdroid’ name=’AirDroid – Android on Computer’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via