Adler  Notes è uno strumento per prendere appunti simile a Google Keep ed è sviluppato da Splend Apps.

L’applicazione offre varie funzioni che la rendono ideale anche per le situazioni dove è necessario effettuare delle registrazioni come conferenze e interviste.

Adler Notes permette di creare una nota di testo libero, un elenco di attività da spuntare, dettare il contenuto della nota tramite riconoscimento vocale, aggiungere una foto oppure registrare il messaggio come file audio.

Tra le numerose funzioni presenti segnaliamo la possibilità di utilizzare diversi colori per le note, impostare i relativi promemoria (singoli o ricorrenti), organizzare le note per tag e sincronizzarle con Dropbox e Google Drive via Wi-Fi.

Sono inoltre presenti un widget che consente di “attaccare” le note sulle schermate del dispositivo come fossero dei post-it e la possibilità di condividerle tramite varie applicazioni.

Adler Notes non è tradotto in italiano e richiede l’accesso al microfono ed a foto, elementi multimediali e file. L’applicazione è disponibile gratuitamente senza acquisti in-app ed è scaricabile dal Play Store cliccando sul link sottostante.