Dopo aver annunciato Amazfit Verge Lite poche ore fa, Huami ha annunciato anche Amazfit Bip Lite, versione economica del proprio smartwatch caratterizzato da una elevata autonomia.

Non cambia l’aspetto estetico, ma ci sono alcune importanti novità. L’autonomia cresce fino a 45 giorni, il 50% in più rispetti al modello normale, ma a spese del modulo GPS, non presente su Amazfit Bip Lite. Ritroviamo lo schermo transflective da 1,28 pollici, con monitoraggio del battito cardiaco.

Secondo quanto afferma Huami, disattivando la connessione con lo smartphone, e lasciando attive comunque le funzioni di rilevamento del sonno e del movimento, è possibile arrivare a quattro mesi di autonomia con il nuovo smartwatch Amazfit. È comunque possibile attivare il monitoraggio continuo del battito cardiaco, e raccogliere i dati relativi alle attività sportive svolte.

Scende anche il prezzo, che in Cina è di 299 yuan, circa 39 euro al cambio attuale, che permette di risparmiare, soprattutto a quegli utenti che non sono interessati al ricevitore GPS. Amazfit Bip Lite è in prevendita da JingDong e Tmall, e non ci sono informazioni sulla possibilità che arrivi anche in Italia.

Vai a: Recensione Amazfit Bip