Oggi è in arrivo una pioggia di aggiornamenti in casa Xiaomi, una chiara conferma di come continui il lavoro dell’azienda impegnata a migliorare i propri smartphone in modo da offrire ai clienti un’esperienza quanto più soddisfacente possibile. Vediamo quali sono gli smartphone che hanno aggiornato e le novità introdotte dagli update.

Xiaomi Redmi 5A e Redmi 5

Dopo i non pochi problemi riscontrati sul firmware 10.1.2.0, non a caso subito ritirato dall’azienda cinese, Xiaomi è oggi pronta al rilascio di un nuovo aggiornamento con Android Oreo per Redmi 5A e Redmi 5: si tratta della MIUI 10.3.2.0 che introduce le patch di sicurezza di giugno 2019 e diversi miglioramenti a livello di stabilità di sistema. In particolare, il VoLTE è ora funzionante, risolvendo il bug più evidente.

Xiaomi Redmi 5 Plus e Redmi K20 (Mi 9T)

Xiaomi ha cominciato a rilasciare globalmente – quindi anche in Europa – un nuovo aggiornamento per Redmi 5 Plus che porta con sé la MIUI 10.2.3.0 Global Stable ROM (OEGMIXM) e le relative patch di sicurezza Android di luglio. Anche Redmi K20 (alias Xiaomi Mi 9T) si aggiorna in Cina e riceve, un po’ a sorpresa, le ultime patch di sicurezza di agosto 2019, seguendo così quanto fatto da OnePlus.