Xiaomi Mi MIX 3 è disponibile da qualche settimana anche nel nostro Paese e in questi giorni sta ricevendo un aggiornamento della versione Global Stabile, che porta una notevole quantità di miglioramento. Nel frattempo Android 9 Pie arriva anche su Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus marchiati Vodafone. Andiamo con ordine e analizziamo gli aggiornamenti.

Xiaomi Mi MIX 3

Il rollout della versione 10.2.1.0.PEEMIXM, oltre ad aggiornare le patch di sicurezza al mese di dicembre, porta numerosi miglioramenti e correzioni di errori rilevati nella versione precedente. Niente nuove funzioni dunque ma l’aggiornamento sarà comunque apprezzato dai possessori di Xiaomi Mi MIX 3.

Alcuni utenti segnalano la correzione del problema legato alle notifiche, ma anche lo sblocco con l’impronta dopo aver bloccato lo smartphone durante una chiamata, alcuni bug nell’interfaccia utente e un problema al registratore video.

Samsung Galaxy S9/Samsung Galaxy S9 Plus

Dalla nostra community su Facebook stanno arrivando numerose segnalazioni relative alla disponibilità dell’aggiornamento a Android 9 Pie per Samsung Galaxy S9Samsung Galaxy S9 Plus con marchio Vodafone. L’aggiornamento, che pesa circa 1,8 GB, porta la nuova versione di Android come annunciato qualche giorno fa dallo stesso operatore.

L’aggiornamento integra le patch di sicurezza di gennaio 2019 e porta la nuova interfaccia One UI, con un look completamente nuovo. Come ricorda il changelog, sarà necessario aggiornare alcune applicazioni dopo aver installato il nuovo sistema operativo, affinché funzionino correttamente.