I possessori di Xiaomi Mi 9T Pro si stavano chiedendo se, dopo l’aggiornamento ad Android 10 il produttore cinese si fosse dimenticato di loro, in particolare per quanto riguarda le patch di sicurezza ferme al mese di ottobre.

Con il nuovo anno fortunatamente è arrivato l’atteso aggiornamento che porta MIUI 11 alla versione 11.0.4.0 per quanto riguarda la ROM EU, destinata quindi ai mercati europei. L’aggiornamento è decisamente corposo, poco più di 700 MB, e oltre alle patch di sicurezza di dicembre porta altre novità.

In particolare il changelog di MIUI 11 per Xiaomi Mi 9T Pro porta aumenta la sicurezza con le patch di sicurezza del mese di dicembre 2019, rende più chiara l’indicazione per l’ora locale nell’orologio, risolve un paio di problemi alla barra delle notifiche, in particolare utilizzando la funzione Second Space, risolve un problema di Xiaomi Cloud che generava un errore legato al mancato riconoscimento del codice IMEI e sistema un problema di immagini sovrapposte negli screenshot a scorrimento.

Come sempre prima di procedere all’aggiornamento è necessario verificare di avere un adeguato livello di batteria,. almeno il 50%, e collegarsi a una rete WiFi per scaricare l’aggiornamento, viste le dimensioni non indifferenti. L’installazione dell’aggiornamento richiede pochi minuti e al termine renderà decisamente più sicuro il vostro telefono, correggendo allo stesso tempo piccoli bug che potevano però risultare molto fastidiosi.

Se non avete ricevuto l’aggiornamento potete sempre scaricarlo da questo indirizzo e procedere all’installazione manuale nel vostro Xiaomi Mi 9T Pro.