Continua, senza interruzioni, il lavoro delle aziende produttrici di smartphone, impegnate a migliorare i propri dispositivi e offrire un’esperienza utente il più soddisfacente possibile. Oggi è il turno di Sony e ZUK (Lenovo), che rispettivamente hanno aggiornato Xperia XZ3, ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro.

Sony Xperia XZ3

Sony Xperia XZ3 riceve il suo primo aggiornamento (numero build 52.0.A.3.27), che introduce le patch di sicurezza di ottobre 2018 rilasciate da Google. Secondo il changelog ufficiale pubblicato dall’azienda, le novità si limiterebbero infatti a miglioramenti a livello di velocità e di stabilità, ma non possiamo escludere che siano presenti – ma ne dubitiamo – delle nuove (nascoste) funzionalità.

ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro

Dopo le promesse degli scorsi mesi, Chang Cheng, vice presidente di Lenovo Group Ltd., ha annunciato che nelle prossime ore comincerà finalmente il rilascio dell’aggiornamento alla ZUI 4.0, basata su Android 8.0 Oreo, per ZUK Z2 e ZUK Z2 Pro, all’inizio per i soli beta tester. Il nuovo firmware si concentrerà sull’ottimizzazione intelligente delle prestazioni e su una maggior privacy e sicurezza.

Vai a: Recensione di Sony Xperia XZ3