A distanza di poco più di due settimane dal rilascio dell’atteso aggiornamento che ha portato Android 10 sui Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+, per i due smartphone lanciati da Samsung nel 2018 è già arrivato il momento di un nuovo update.

Nelle scorse ore, infatti, il team del colosso coreano ha dato il via al rilascio dell’update che porta su questi due dispositivi le patch di sicurezza relative a febbraio 2020.

L’aggiornamento in questione porta i firmware dei Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+ alla versione G96xFXXS7DTAD ed è già stato segnalato per i modelli commercializzati in Germania, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo e Olanda.

Samsung galaxy S9 aggiornamento febbraio

Eccezion fatta per le patch di sicurezza Android a cui ha lavorato il team di Google (un paio di vulnerabilità critiche) e quelle relative all’interfaccia di Samsung (alcune decine di fix), questo aggiornamento non dovrebbe introdurre novità degne di rilievo, anche se potrebbe essere inclusa la risoluzione a qualche bug riscontrato con la precedente release.

Come aggiornare i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S9+

Non appena l’update sarà disponibile (potreste dovere pazientare anche per qualche giorno), potrà essere scaricato ed installato direttamente dallo smartphone andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo sino alla sezione Aggiornamenti software e selezionando Scarica e installa.

Vai a: recensione Samsung Galaxy S9