Gennaio non è ancora terminato ma il team di sviluppatori di Samsung si porta avanti con il lavoro e nelle scorse ore ha dato il via al rilascio dell’aggiornamento che porta sui Samsung Galaxy Note 9, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+ le patch di sicurezza relative al mese di febbraio.

L’update è già disponibile per i modelli commercializzati in Germania ma nel giro di qualche ora (o, al massimo, giorno) dovrebbe sbarcare anche in quelli venduti negli altri mercati europei. L’aggiornamento porta il firmware del Samsung Galaxy Note 9 alla versione N960FXXS4DTA5 e quello del Samsung Galaxy Note 10+ e Samsung Galaxy Note 10 alla versione N975FXXS2BTA7.

Novità per Samsung Galaxy Note 9, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+

Per quanto riguarda le novità introdotte, Google non ha ancora fornito i dettagli relativi alle patch di febbraio (né Samsung lo ha fatto per le modifiche apportate dai suoi sviluppatori) e quindi non è chiaro quali aspetti siano stati migliorati. A livello di feature, invece, i possessori di tali smartphone non dovrebbero attendersi particolari novità, in quanto si tratta soltanto di aggiornamenti “di manutenzione”, con l’obiettivo di proteggere i device da eventuali vulnerabilità.

Come aggiornare i Samsung Galaxy Note 9, Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+

Se siete impazienti di aggiornare il vostro smartphone, potete provare a fare una ricerca manuale andando nel menu delle Impostazioni, scorrendo fino ad Aggiornamenti software e selezionando Scarica e installa.