Xiaomi ha finalmente deciso di rilasciare in Italia, seppur un po’ in ritardo, le patch di sicurezza di maggio 2019 per Redmi Note 7, che è stato lanciato al prezzo di 199 euro e subito si è affermato come un “best buy assoluto”, grazie ad un comparto fotografico di livello e un’ottima autonomia, cui si aggiungono prestazioni convincenti.

L’aggiornamento in questione fa riferimento alla MIUI 10.3.3 e, oltre alle ultime patch di sicurezza rilasciate da Google, porta con sé la Modalità scura, che abilita l’utilizzo di colori più scuri (nero e grigio) per gli sfondi e le app compatibili. Questo tema scuro si applica ai controlli del volume, alle notifiche, ai quick toggle, alle Impostazioni e ad una gamma di applicazioni di sistema (Calcolatrice, Contatti, Galleria, Messaggi, Note, Telefono, Screen Recorder, Updater). Secondo il  changelog ufficiale, inoltre, sono stati corretti i problemi che alcuni avevano nel visualizzare notifiche nella schermata di blocco e aggiunta la possibilità di utilizzare l’impronta, invece dello scorrere in su, dopo che il volto è stato riconosciuto.

Il tanto atteso – in primis per la modalità scura – aggiornamento per Redmi Note 7 è già in fase di roll out in Italia, per cui vi basterà attendere l’arrivo della notifica per scaricare l’OTA. Se però l’update dovesse tardare ad arrivare, potrete riuscire anche a forzare il download da Impostazioni > Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.

Vai a: Recensione di Redmi Note 7