Sono diversi i dispositivi che in questi giorni stanno ricevendo alcuni interessanti aggiornamenti che vogliamo segnalarvi. Partiamo da Samsung Galaxy J7 (2016) che sta ricevendo le patch di sicurezza di giugno, ancora una volta a partire dall’Olanda.

Oltre alle patch introdotte da Google, 96 in tutto, sono incluse anche 23 patch specifiche di Samsung, senza dimenticare tutti gli aggiornamenti introdotti nel mese di maggio. Il precedente aggiornamento conteneva infatti solamente le patch di aprile mentre per Android Nougat bisognerà ancora attendere.

Proseguiamo con OnePlus 3 e OnePlus 3T che ricevono le nuove Open Beta, rispettivamente in versione 20 e 11. con lo stesso identico changelog. Tra le novità si segnalano l’ottimizzazione del risparmio energetico e dell’algoritmo che misura le statistiche di utilizzo dei dati, ora più accurato.

È ora possibile effettuare screenshot estesi anche mentre vengono riprodotti video o GIF animate, mentre il widget meteo ha ricevuto alcuni miglioramenti grafici. Il rilascio sta avvenendo come sempre in maniera graduale e dovrebbe raggiungere tutti gli utenti in questi giorni.

Chiudiamo con Lenovo Moto Z che nel canale software “retapac” sta ricevendo l’aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat, a partire da Hong Kong e Indonesia. L’aggiornamento include le patch di sicurezza di luglio, l’applicazione Google Duo e molte delle novità introdotte con la nuova release. Come sempre servirà almeno il 50% di batteria per eseguire l’aggiornamento, che dovrebbe richiedere circa 15 minuti per essere completato.