Durante l’IFA 2018 LG presentava al mondo il suo primo smartphone munito di Android One, ovvero l’LG G7 One. In queste ore arrivano notizie circa il rollout di Android 10 proprio per questo dispositivo dell’azienda sud coreana.

Secondo gli ultimi rumor, si vociferava la seconda metà di dicembre 2019 come arrivo dell’ultima versione di Android, ed effettivamente così è stato. In queste ore gli utenti muniti di un LG G7 One stanno iniziando a ricevere la classica notifica di sistema che avvisa l’utente della presenza di un aggiornamento da scaricare.

Tappandola si scopre che si tratta proprio di Android 10. L’update viene ovviamente diramato come aggiornamento OTA dal peso di circa 740 MB. Purtroppo il changelog relativo all’aggiornamento ad Android 10 non fa riferimento a chissà quali novità, limitandosi unicamente a circoscrivere miglioramenti vari al sistema operativo, l’arrivo del nuovo OS, un miglioramento generico della fotocamera e dell’arrivo delle patch di sicurezza di Google.

Una volta installato l’update si scopre che l’update di Android 10 per l’LG G7 One include le patch di sicurezza di novembre, e non di dicembre come invece ci saremo aspettati. All’interno del pannello “Info” si scopre che il software è stato aggiornato alla versione Q910UM30d, che invece era Q910UM20v su Android 9 Pie.

lg g7 one android 10 aggiornamento

Se non volete aspettare l’arrivo dell’update per il nostro Paese e siete a vostro agio a fare il sideload dell’OS, Android 10 per l’LG G7 One può essere scaricato a questo link (file .zip).