Dalla Russia arriva una buona notizia per i possessori dei Samsung Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018): il colosso coreano, infatti, ha dato il via al rilascio dell’atteso aggiornamento ad Android 9 Pie.

Mantenuta, pertanto, la promessa fatta dal produttore riguardo il rilascio dell’update nel corso del mese di marzo.

La nuova versione porta il software alla build A530FXXU4CSC3 (che dovrebbe essere uguale a quella che sarà rilasciata per i modelli europei) e porta con sé le patch di sicurezza Android di febbraio e l’interfaccia One UI.

Nel giro di qualche giorno l’update dovrebbe arrivare anche sui Samsung Galaxy A8 (2018) venduti nei principali mercati europei.

L’aggiornamento ad Android 9 Pie è sbarcato anche sui Samsung Galaxy A9 (2018) venduti in Polonia, anche in questo caso insieme alle patch di sicurezza relative al mese di febbraio.

L’update porta il firmware alla build A920FXXU1BSC5 e nel giro di qualche giorno arriverà anche negli altri mercati europei.

E sempre a proposito di aggiornamenti, NVDIA ha dato il via al rilascio dell’update alla versione 7.2.3 di NVIDIA SHIELD TV.

Tra le novità introdotte dall’update vengono segnalati l’opzione per riavviare il servizio WiFi, il miglioramento della personalizzabilità dei controlli HDMI-CEC Power, l’aggiunta del supporto al controller XBOX Elite e nuove applicazioni.