Mentre il rollout della EMUI 10.1 ha iniziato a raggiungere i due flagship 2019 e Huawei P20 e Huawei P20 Pro sono ancora in attesa della EMUI 10 a livello globale, in Cina è già tempo di accogliere un nuovo aggiornamento. Dedicato a coloro che sono già sulla nuova interfaccia, l’update porta con sé alcune interessanti novità: andiamo a scoprire di che si tratta.

Huawei P20 e P20 Pro si aggiornano ancora con la EMUI 10: le novità

L’aggiornamento per Huawei P20 e Huawei P20 Pro ha un peso di poco più di 700 MB ed è disponibile per ora solo in Cina, anche se speriamo di vederlo a breve a livello globale. La nuova EMUI 10.0.0.172 include le seguenti novità:

  • multiscreen coi PC: è possibile spostare file tra l’uno e l’altro e la tastiera si trasforma in un assistente mobile per una modifica più efficiente;
  • screen sharing per la condivisione delle schermate;
  • Smart Charging: ricarica intelligente per preservare la salute della batteria adattando quest’ultima alla routine di ricarica; se necessario può essere messa in pausa per ritardare l’arrivo al 100% finché non sarà necessario;
  • patch di sicurezza di aprile 2020.

Purtroppo, come detto, il nuovo aggiornamento per Huawei P20 e Huawei P20 Pro della EMUI 10 non è ancora disponibile in Europa e in Italia, ma siamo certi che non ci vorrà troppo tempo per vederlo da noi. Potete controllarne l’arrivo dalle impostazioni di sistema.

Leggi anche: Anche Huawei ha una sua carta di credito