Lo avevamo annunciato alcuni mesi fa ed oggi, finalmente, Huawei ha rilasciato il tanto atteso aggiornamento ad Android 4.4 KitKat per Honor 3C. Il firmware è da tempo disponibile in Cina e Huawei conferma, con questo ritardo, di non essere un fulmine di guerra in fatto di aggiornamenti.

Dopo aver portato avanti per quasi tre mesi la versione beta, il produttore cinese ha pubblicato sul sito ufficiale Honor l’aggiornamento, del peso di poco meno di 900MB che aggiorna anche l’interfaccia di sistema EMUI alla versione 3.0.

L’aggiornamento del software non è particolarmente complesso e andrebbe effettuato, per non correre rischi, dopo aver effettuato un backup dei dati più importanti del vostro smartphone. Sarà quindi necessario scaricare il nuovo firmwarer, decomprimerlo e copiare il file update.app all’interno di una cartella chiamata dload nella directory principale del telefono o in una microSD.

A questo punto bisognerà avviare l’installazione avviando EMUI Updater e selezionando “Aggiornamento locale”. Assicuratevi ovviamente che il livello della batteria sia superiore al 50% o collegatelo per sicurezza al caricabatterie.