E alla fine, GPU Turbo arrivò anche su Huawei P8 Lite 2017. Un regalo di Natale anticipato che segue l’arrivo della stessa caratteristica software sui fratelli maggiori Huawei P10 e P10 Plus, di cui abbiamo parlato ieri.

Curioso notare come siano state implementate la patch di sicurezza di ottobre sui top di gamma del 2017, mentre su P8 Lite 2017 siano arrivate le patch più recenti a disposizione. Il changelog è piuttosto chiaro su questo e anche sulle altre novità che accompagnano la feature studiata per accrescere le prestazioni grafiche degli smartphone Huawei.

Anche qui, come sui P10, la modalità di cattura dello schermo è stata migliorata e adesso non pone più alcun vincolo in merito al tempo di registrazione, ed è anche possibile selezionare la sorgente sonora che si preferisce tra il microfono ed i suoni di sistema.

Ottimizzazioni anche per la galleria di Huawei che fa un passo avanti verso l’utente per quel che riguarda alcuni filtri. L’OTA in parecchi casi è già arrivato sui Huawei P8 Lite 2017: in caso contrario servirà attendere qualche ora.

Ringraziamo Domenico Tinelli per la segnalazione!