Dopo il rilascio rapidissimo di Android 10 avvenuto già lo scorso mese, ASUS ZenFone 6 sta ricevendo l’aggiornamento 17.1810.1911.110 che introduce le patch del mese di novembre e altre migliorie al sistema.

L’OTA ha un peso di 224 MB ed è in corso di distribuzione in queste ore in tutto il mondo: generalmente ASUS, come molti altri produttori, lancia gli aggiornamenti in blocchi, dunque potreste dover attendere ancora qualche ora o giorno per ricevere la notifica di aggiornamento.

Novità dell’aggiornamento di ASUS ZenFone 6

Oltre alle patch aggiornate al mese di novembre 2019, il nuovo firmware per ASUS ZenFone 6 introduce diverse nuove funzioni e ottimizzazioni, come APN aggiornati, modifiche all’animazione di avvio e una gestione delle fotocamere più fluida.

Il changelog ufficiale è il seguente:

  1. aggiornate patch di sicurezza
  2. aggiornate le impostazioni APN
  3. miglioramenti all’animazione d’avvio
  4. integrazione della fotocamera grandangolare e della fotocamera principale all’interno dello slider zoom
  5. aggiunta un’opzione per personalizzare lo stile del tasto Power
  6. aggiunta un’opzione per modificare il volume della suoneria durante una chiamata in arrivo
  7. risolto il bug che non permetteva di effettuare chiamate durante l’utilizzo di cuffie senza microfono
  8. aggiunta la possibilità di visualizzare l’orologio in formato 12 ore

Tra le novità più importanti troviamo sicuramente la possibilità di passare da una fotocamera all’altra utilizzando direttamente lo zoom e senza dover necessariamente effettuare un tap sull’icona della camera che si desidera utilizzare.

Per aggiornare il vostro ASUS ZenFone 6 alla nuova versione basterà dirigervi nella sezione Aggiornamento Software presente nelle impostazioni di sistema. Avete già ricevuto la notifica?

Vai a: recensione ASUS ZenFone 6