A poco più di un mese dal fatidico annuncio di BMW di un’imminente apertura ad Android Auto, trapelano ulteriori nuove sulla futura implementazione del software auto di Big G nei sistemi multimediali della casa bavarese.

Gratuito e retrocompatibile, l’aggiornamento di Android Auto sulle BMW

È questione nota ai possessori di una moderna auto BMW e non solo che Android Auto è in dirittura d’arrivo nei prossimi mesi. Si parla di luglio, mese entro il quale alcuni veicoli della casa automobilistica tedesca daranno il benvenuto al software auto di casa Mountain View.

Compatibile esclusivamente con Apple CarPlay, il sistema multimediale di BMW apre così ad Android Auto a partire dall’estate prossima. Ma il bello è che anche i veicoli già in commercio potranno presto beneficiare del supporto del software di Google. Questo è quanto dichiarato da BMW stessa, secondo quanto comunicato da ComputerBase,

l’implementazione arriverà sui modelli già in vendita tramite un aggiornamento software disponibile via OTA (Over the Air) da scaricare sulle unità aggiornate alla versione 7.0 di iDrive via smartphone o con una SIM integrata nel sistema“.

Oltre che retrocompatibile, la casa auto avrebbe specificato inoltre che l’aggiornamento è gratuito oltre che in programma a tre mesi di distanza dal lancio sui modelli nuovi già annunciati, che equivale a dire disponibilità in autunno.