Mentre persiste la situazione di incertezza legata al ban Huawei negli USA, il colosso cinese continua a rilasciare aggiornamenti per i propri smartphone, portando Android 9 Pie su un numero sempre maggiore di dispositivi.

Gli ultimi in ordine di tempo sono Huawei P Smart e Huawei P20 Lite, che stanno ricevendo l’aggiornamento a EMUI 9.1, la versione più recente dell’interfaccia personalizzata di Huawei. Il changelog è il medesimo per entrambi i dispositivi e, oltre ad Android 9 Pie porta numerose novità.

Troviamo anche nuovi suoni naturali per allarmi e suonerie, e una serie di ottimizzazioni che permettono di avviare più rapidamente le app su Huawei P20 Lite e Huawei P Smart. Come sempre è consigliabile effettuare un backup dei propri dati prima di procedere all’aggiornamento, anche se non dovrebbero sorgere problemi in questo senso.

Ricordiamo che nei giorni scorsi la stessa compagnia cinese aveva annunciato un massiccio rollout di EMUI 9, in arrivo sulle serie P10, P20, Mate 10 e molti altri smartphone. Avete già ricevuto l’aggiornamento sul vostro smartphone Huawei o siete ancora fermi alla versione precedente del robottino verde? Il box dei commenti è a vostra disposizione.