Aggiornamenti in fase di distribuzione per diversi smartphone Android, precisamente Huawei P20 Pro, OnePlus 5, OnePlus 5T, ASUS ZenFone 4 Pro e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro. Mettiamo un po’ d’ordine e andiamo a scoprire tutte le novità.

Huawei P20 Pro

Partiamo dal top di gamma Huawei P20 Pro, che sta ricevendo in queste ore in Italia l’aggiornamento CLT-L29 che porta la EMUI 8.1.0.156 (C432), le patch di sicurezza del mese di agosto 2018 e qualche altro piccolo miglioramento.

L’update ha una dimensione da non sottovalutare (525 MB), quindi vi consigliamo di attendere una rete Wi-Fi per procedere con il download e l’installazione.

OnePlus 5/5T

OnePlus 5 e OnePlus 5T si aggiornano rispettivamente alla Open Beta 19 e 17, con qualche piccola novità (tutte in comune tra i due “fratelli”): sono stati introdotti patch di sicurezza di settembre 2018, ottimizzazioni per la UI dell’app dedicata al meteo e miglioramenti a OnePlus Switch (connessione manuale, backup e ripristino per schermata home, schermata di sblocco e layout delle app).

Oltre a ciò sono inclusi i soliti miglioramenti e bugfix generici, in attesa di conoscere novità sulla beta di Android 9 Pie. Potete trovare i link per il download e tutto ciò che serve a questo indirizzo.

ASUS ZenFone 4 Pro e Selfie Pro

Si aggiornano anche ASUS ZenFone 4 Pro (ZS551KL) e ASUS ZenFone 4 Selfie Pro (ZD552KL). Per il primo il changelog (versione 15.0410.1808.87) riporta solamente un generico update per quanto riguarda le patch di sicurezza e miglioramenti di stabilità, per il secondo (versione 71.50.395.57) l’arrivo delle patch di sicurezza del 5 settembre 2018, un sistema di protezione per la ricarica della batteria per lunghi periodi e perfezionamenti alle performance di sistema.

Visto che si tratta di due modelli simili, immaginiamo che anche nel primo caso si tratti delle patch di settembre, ma non possiamo confermarvelo direttamente.


Gli aggiornamenti per Huawei P20 Pro, OnePlus 5, OnePlus 5T, ASUS ZenFone 4 Pro e ZenFone 4 Selfie Pro sono in fase di distribuzione, per cui dovreste riceverli entro le prossime ore o giorni (potete anche scaricarli manualmente nel caso di OnePlus).

grazie ad alfio per lo screenshot