Possiamo immaginare che quando qualche giorno fa alcuni possessori di Zuk Z1 hanno ricevuto un aggiornamento da quasi 300 MB, il primo pensiero sia andato a Marshmallow, disponibile da diversi mesi e atteso dai possessori della versione internazionale. Sembra invece di Cyanogen non abbia ancora completato le operazioni di adattamento di CyanogenOS 13 per lo ZUK Z1 e che sia necessario aspettare ancora.

Per il momento quindi gli utenti Zuk dovranno accontentarsi di un minor update, che principalmente serve ad applicare le patch di sicurezza rese pubbliche da Google e relative al mese di febbraio. In precedenza lo ZUK Z1 disponeva delle patch di sicurezza del mese di novembre e questo potrebbe giustificare le dimensione dell’aggiornamento, che è in fase di rilascio via OTA.

Per il momento quindi l’unico modo di avere Android 6.0 Marshmallow su ZUK Z1 è quello di installare la CyanogenMod 13 ufficiale, disponibile da oltre un mese e che, pur utilizzando la stesa base di CyanogenOS, non contiene le stesse applicazioni della versione commerciale.

Via