YouTube Gaming, l’applicazione di Google dedicata allo streming videoludico, si aggiorna arrivando alla versione 1.5.32.4: si tratta di un update corposo che aggiunge molte e interessanti novità.

Partiamo innanzitutto dalla possibilità – finalmente – di utilizzare l’app in modalità landscape, un’opzione irrinunciabile per chi utilizza applicazioni per la visione di video ma che ancora non era stata implementata da Google.

nexus2cee_2016-07-28-00.35.14

La seconda grossa novità riguarda la chat dei commenti, anche questa una funzione indispensabile quando parliamo di streaming dal vivo (sopratutto di videogiochi); con questa nuova versione sarà possibile scegliere la visualizzazione dei messaggi sovrapposta al video (tramite il pulsante dedicato che appare quando premiamo sullo schermo), come potete vedere nello screenshot qui sotto, rendendo semplice seguire sia lo streaming che la chat.

Presente anche un nuovo tasto popout, che consente di selezionare il player flottante (funzione che già conoscevamo e introdotta in un aggiornamento precedente), oltre alla possibilità di accendere alla cronologia dei video visti.

Tramite la piccola icona “+“, invece, sarà possibile sia iscriversi al canale (pagando una certa quota mensile), sia sponsorizzare il canale tramite donazioni; aggiunta poi, come nell’app di YouTube, la possibilità di selezionare la posizione dei contenuti.

Aggiunto anche un nuovo easter egg che non vogliamo ovviamente rischiare di spoilerarvi: se non volete conoscerlo vi sconsigliamo di proseguire con la lettura; in caso contrario vi basterà ricercare Final Fantasy II del 1998 con lo sfondo viola scuro, aprire la pagina e cliccare sul piccolo uovo bianco a fianco dell’icona “+”, per scoprire il nuovo sistema di trasporti basato su Chocobo.

YouTube Gaming 1.5.32.4 APKMirror